Enasarco: nuova polizza per infortuni e malattia valida dal 01/11/2019

 

polizza newsletter

 

Segnaliamo che anche quest’anno la Fondazione Enasarco ha stipulato una polizza per infortuni e malattia in favore dei propri iscritti.
La polizza è valida per malattie o infortuni subiti tra l’1/11/2019 e il 31/10/2020.
Il servizio è stato affidato a POSTE ASSICURA S.p.A. in coassicurazione con Società Reale Mutua di Assicurazioni.

Ricordiamo che gli Agenti che alla data dell’evento superino i 75 anni di età non hanno diritto alle garanzie, ma potranno richiedere un contributo straordinario per spese dovute a infortunio, ricovero o spese mediche non coperte dalla polizza (Contributo sanitario per agenti Over 75).

Nei prossimi giorni, sul sito della Fondazione, saranno disponibili la guida per l’utilizzo del servizio online, la brochure informativa e tutte le informazioni utili.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Enasarco

La Segreteria resta a disposizione per qualsiasi necessità di informazione e supporto

FNAARC RASSEGNA STAMPA DEL 22/11/2019

Fnaarc Rimini 2018 no confcommercio                                                                    Confcommercio

FNAARC RASSEGNA STAMPA DEL 22/11/2019

Giornali

 

CONTESTO GENERALE

 

Corriere della Sera

MERCATI

 

FISCO E PREVIDENZA

 

LEGALE/CONTRATTUALE e NORMATIVE

 

INIZIATIVE, EVENTI, NOVITA', CURIOSITA'

 
 

Comunicato Stampa - Ricerca qualificata degli agenti di commercio Accordo di partnership fra RANDSTAD e FNAARC

 

AccordiEconomiciCollettivi 2

 

(Milano, 26 Ottobre) - Intesa fra il secondo player al mondo e in Italia per i servizi HR e la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Impegno da parte delle aziende ad applicare gli Accordi Economici Collettivi nel contratto di agenzia proposto.

Migliorare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro con una ricerca qualificata degli agenti di commercio. Con questa finalità è stato stipulato un accordo di partnership tra RANDSTAD – il secondo operatore mondiale e italiano nei servizi per le risorse umane – e FNAARC, la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio.

RANDSTAD è attivo nella ricerca, selezione, formazione e somministrazione dei lavoratori; FNAARC è l’organizzazione di categoria degli agenti e rappresentanti di commercio più rappresentativa: fondata nel 1945, comprende 108 associazioni territoriali e 6 di settore merceologico. Con oltre 50.000 agenti di commercio ENASARCO iscritti in tutta Italia e regolarmente certificati, FNAARC è firmataria degli AEC (Accordi Economici Collettivi), documenti che disciplinano il rapporto di agenzia.

I termini dell’accordo di partnership prevedono che RANDSTAD si impegni ad associare il marchio FNAARC al proprio su tutti gli annunci pubblicati (su qualunque mezzo) che riguardino la ricerca di agenti e rappresentanti di commercio nell’intero territorio nazionale.

In particolare l’accordo prevede che gli annunci abbiano la caratteristica essenziale di prevedere l’impegno da parte delle aziende nell’applicare gli AEC (Accordi Economici Collettivi) nel contratto di agenzia che poi verrà proposto agli agenti di commercio. Ciò al fine di favorire sempre più l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro qualificata: per le aziende e gli agenti e rappresentanti di commercio.
La partnership fra RANDSTAD e FNAARC prevede, inoltre, l’organizzazione di una serie di eventi che facilitino l’incontro tra aziende e agenti e soprattutto la conoscenza del mondo degli agenti e rappresentanti di commercio.

Spesso, infatti, la confusione regna sovrana con un danno (economico e d’immagine) per un settore che, invece, da sempre rappresenta un elemento di sviluppo per l’economia italiana.

Per info: registrati qui

 

Arriva il Piccolo Credito Fnaarc per giovani Agenti e Rappresentanti

 

Logo3Comunicazione n. 46/2018

per la prima volta Fnaarc si propone con un progetto finalizzato alla concessione di un piccolo credito fino a 10.000 euro. Si tratta di un finanziamento studiato per le proprie imprese associate under 40 con condizioni altamente vantaggiose per la tempistica e per l’assenza di oneri accessori indiretti (non è necessario aprire un nuovo conto corrente dedicato), ma soprattutto perché non è richiesta alcuna garanzia reale.

Leggi tutto

Comunicato Stampa Fnaarc

Milano, 10 Aprile 2018

Comunicazione n. 27/2018

Comunicato Stampa Fnaarc

Un aiuto ai 250mila agenti e rappresentanti di commercio: contributo supplementare in caso di malattia prolungata

Trasmettiamo in allegato, affinché vi possa essere anche una diffusione a livello locale, il Comunicato Stampa lanciato ieri per presentare la nuova prestazione assistenziale, deliberata da Enasarco su proposta di Fnaarc, per i 250 mila agenti e rappresentanti di commercio che, nel caso di malattia prolungata per un periodo maggiore a 21 giorni consecutivi, avranno la possibilità di ricevere un contributo supplementare di 1.000 euro (oltre alla già prevista polizza infortuni).

Rassegna Stampa 26/03/2018

Fnaarc Logo RS

RassegnaStampa

 

Se vuoi la Rassegna stampa completa registrati qui:

Se vuoi essere sempre aggiornato con le Newsletter della F.N.A.A.R.C. di Rimini iscriviti alla Mailing List
Privacy e Termini di Utilizzo

Rassegna Stampa 23/03/2018

Fnaarc Logo RS

RassegnaStampa

 

Se vuoi la Rassegna stampa completa registrati qui:

Se vuoi essere sempre aggiornato con le Newsletter della F.N.A.A.R.C. di Rimini iscriviti alla Mailing List
Privacy e Termini di Utilizzo

Newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato con le Newsletter della F.N.A.A.R.C. di Rimini iscriviti alla Mailing List
Privacy e Termini di Utilizzo

F.N.A.A.R.C Rimini

Viale Italia, 9/11  47921 Rimini

Tel. 0541 743545
Fax 0541 742706
Email: fnaarc@ascomrimini.it

Orari

Lunedì:      08:30 alle13:00 15:00 alle 18:00
Martedì:     08:30 alle13:00 15:00 alle 18:00
Mercoledì: 08:30 alle13:00 15:00 alle 18:00
Giovedì:    08:30 alle13:00 15:00 alle 18:00
Venerdì:    08:30 alle13:00 15:00 alle 18:00
Sabato: Chiuso

Dirigenza Politica e di Struttura

Presidente: Andrea CARICHINI 

Consulenza Fiscale: Ascom Rimini

Consulente Legale: Avv. Massimiliano Czmil